Re: Installazione Debian su HD esterno USB

sab 23 luglio 2005, alle 18:23 (GMT+0200), Marco Calviani ha scritto:
> Ciao,
>    ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza.
> Purtroppo non ho alcuna partizione FAT32 e non ho voglia di dover
> crearne una ad hoc per installarci linux....
> Speravo di riuscire a trovare il modo di modificare Grub per avviare da USB.

Cerca negli archivi della ML: se n'e` parlato un po' di tempo fa l'unica
cosa che ricordo e` la necessita` di avere una scheda madre che supporti
il boot da USB.

Ma ti serve proprio? Ricordo di aver installato  debian (potato) su un
disco zip su porta parallela, sull'HD avevo una suse e mi sono limitato
ad aggiungere nella configurazione di lilo una sezione per la debian
sullo zip.

Penso che tu possa fare lo stesso: installi sull'USB e quando ti chiede
dove installare il boot-loader rispondi:
- none (e poi modifichi manualmente lilo/grub della distro sull'HD)
		oppure
- floppy (e quando vuoi usare la distro su USB inserisci il floppy prima
  del boot).
--
Ave       Johan Haggi
"Se usi microsoft outlook, per favore, non inserire il mio indirizzo nella tua