Re: Installazione Debian su HD esterno USB

Provo a risponderti io:
circa 2 anni fa avevo fatto una cosa simile:
HD usb con una prima partizione  DOS o FAT 32 (allora fatta con w98 )
ed altre partizioni  swap e ext3
sulla part dos (attiva)  avevo messo i file minimi di boot  e quelli
tipo autoexec per
lanciare poi i kernel linux

la partizione fat32 era grandina ( 8 Gb) , aveva spazio per tenere i
soliti prog di installazione win e una immagine di knoppix.
Sulla ext3 invece c'era proprio la knoppix messa su HD.

in pratica il sistema partiva con io.sys e msdos.sys  poi passava la
palla a autoexec  che dava la posibiltia' di
a) restare in dos
b) lanciare un prg dos  loadlin  -

loadlin lanciava un kernel con il riferimento della root   come la
partizione ext3

unico problema:
2 nomi diversi  (aggirabile con 2 voci di menu opportunamente configurate)
se attacavi a  usb 1  oppure usb2  ( i driver da caricare sono diversi
 e diversi le chiamate  /dev/"partizionidisco"
mi pare  - ma controlla -  /dev/uba[n]   per  usb1  mentre e'
emulazione scsi per usb2 quindi /dev/sda   ecc.

Nota: ora credo che w98 non ti serva proprio piu'.. la parte "dos" la
puoi formattare da linux ()mkdosfs)   e penso che puoi pure provare
freedos32.
nota che una partizione fat32  e' comunque comoda  ( anche se lenta)
per tenere un sacco di roba da condividere fra + sistemi.  (se sta li'
la leggi da qusi tutti i sistemi - forseesclusi i s390... ma quelli
hanno porte usb ? ne dubito!!!)

In bocca al lupo e facci sapere come viene

Renzo