Re: router

> La domanda e' se qualunque , dico qualunque, router va bene per debian
> oppure anche per i router come per i modem esistono problemi. Prima di

un router, per definizione, e' indipendente dal sistema operativo
degli host che lo andranno ad utilizzare; quindi, alla prima domanda
la risposta e': non ci sono problemi.

> acquistarne uno vorrei avere qualche consiglio su come configurarlo (a
> riga di comando, poiche' uso pwm come window manager)
> cosa devo impostare e come.

Solitamente queste cose sono scritte nel manuale allegato
all'apparecchio. Cmq solitamente sono disponibili delle interfacce web
per la configurazione e la manutenzione del router. L'accesso via
telnet e' cmq presente, ma devi essere abbastanza abituato alla
gestione di un apparato di rete via terminale, altrimenti ti senti
spaesato.

A suo tempo usavo uno speedtouch home@pro, e la configurazione, usando
l'interfaccia web, e' di 10 min, consideranto anche qualche pausa di
riflessione... altro non so...

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/