Re: conoscere a cosa punta un symlink

Sandro Tosi wrote:

> Beh, ho fatto l'esempio di due sistemi operativi sulle macchine che
> amministro, e certo non ho chiesto come usare YaST o ottenere la lista
> dei pacchetti installati su RH... credevo che la mia domanda
> riguardasse linux in generale, o ci devo mettere di mezzo apt per
> forza...? ;))

> Si', fondamentalmente mi serve da script (come vederlo per me lo
> sapevo); avevo gia' pensato di usare la soluzione 2. , proposta in
> precedenza.

Potresti fare  cosi'

#!/bin/bash
f=`file /usr/src/linux`
nome=`file /usr/src/linux | awk {'print $1'}`
tipo=`file /usr/src/linux | awk {'print $3'}`
dove=`file /usr/src/linux | awk {'print $5'}`
echo "il file $nome e' un link a $dove"

vincenzo@hal9000:~$ ./script
il file /usr/src/linux: e' un link a `linux-2.6.9'

> Ciao

Ciao
V.