Re: java e firefox

Manuel D wrote:

> stavo visualizzando un mms sul sito della vodafone quando firefox mi
> allerta che mi manca la piattaforma java. No problem, mi scarico il
> .bin   (15 MB) dal sito ufficiale e lo installo.
> Tutto ok.
> Peccato che ha firefox non sembra fregargliene nulla... :-( ogni volta
> mi chiede di scaricare il plug-in.
> la causa può essere che non ho firefox inserito nel path? in questo
> caso, come faccio ad ovviare al problema? non c'è modo di dire a
> firefox che io il java l'ho installato?
>
> grazie, manuel

esiste questo tool che ti puo' aiutare:
apt-cache search make-jpkg
java-package - utility for building Java(TM) 2 related Debian packages
poi puoi utilizzare make-jpkg dandogli come input il file binario che ti
sei scaricato dal sito della sun. ti creera' un file .deb che avra' gia'
tutti i link  simbolici sistemati per far funzionare java con firefox.

saluti

   Daniele "ludan" Ludovici
    My GPG Key:0xBABEC3C4
On Jabber: ludan@jabber.linux.it