java e firefox

stavo visualizzando un mms sul sito della vodafone quando firefox mi allerta che mi manca la piattaforma java. No problem, mi scarico il .bin (15 MB) dal sito ufficiale e lo installo.
Tutto ok.
Peccato che ha firefox non sembra fregargliene nulla... :-( ogni volta mi chiede di scaricare il plug-in. la causa può essere che non ho firefox inserito nel path? in questo caso, come faccio ad ovviare al problema? non c'è modo di dire a firefox che io il java l'ho installato?

grazie, manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org