[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: OT: Intel taglia linux!



gaspa@yattaweb.it ha scritto:

temo che su questo campo i cinesi possano poco. Le aziende di integrati si stanno a poco a poco fondendo tra loro per sopportare i costi di produzione di tecnologie sempre piu' miniaturizzate... A meno che non trovino qualche procedimento a bassissimo costo (e qui non esiste la manodopera,eh!) dubito che qualche nuova azienda possa entrare nel mercato.

Da quanto so stanno sviluppando una loro tecnologia, non incompatibile con gli standard comuni, al punto che in pochi anni sono arrivati ad una tecnologia equivalente ad Intel PIII, il che gia' non e' male a ben pensarci, se non si cercano prestazioni stratosferiche (ad esempio le mie due postazioni di lavoro fisse lavorano entrambe su PIII, una PIII/450MHz/512MB RAM con Finestre XP e l'altra PIII/667MHz/256MB RAM con Debian, e su nessuna delle due sento particolari mancanze di potenza). Per l'evoluzione futura vedremo, il tempo ci dara' le risposte.

e poi mi viene da pensare:
se Apple comincia a inserire intel, siamo proprio fritti... mi sa che comincio a comprare sparc o ibm... eh eh... :)
L'idea SPARC non e' malaccio, pero' e' alquanto costosa, e poi Sun si sta facendo sempre piu' "amica" di Microzozz, da quando hanno trovato il famoso accordo extragiudiziario che ha fatto entrare un bel quantitativo di quattrini freschi nelle casse di Sun, tanto che ho recentemente letto una notizia - che mi ha fatto inorridire - secondo cui Sun sterebbe studiando l'ipotesi di distribuire Finestre 2003 Server sui suoi server ai clienti che ne facciano richiesta (un po' come comperare una Ferrari e farci mettere il motore di una Croma). Mah...

IBM? Potrebbe essere la risposta... Sperém!




Reply to: