Re: video .mov e .mpg

Alle 22:12, domenica 17 luglio 2005, Manuel D ha scritto:

> no, non va a scatti, ma ho forti problemi con i colori, praticamente
> vedo solo grigi e chiazze degli altri, che però "sbordano" di molto
> dalla loro posizione reale..... anche l'audio fila che è un piacere
Non ti propongo una soluzione ma proviamo a capire cosa c'è che non va.
Prova con mplayer ad avviare un file video con la seguente sintassi.

mplayer -vo x11 video.mpg

il "-vo x11" dice semplicemente di non usare l'accelerazione hardware della
scheda video. Non vorrei ci fossero problemi proprio con i driver della
scheda (anch'io ho avuto un po' di problemi con le SIS).
C'è anche un corrispondente per xine, ma al momento non mi ricordo la
sintassi.
Facci sapere.
Michele