Re: video .mov e .mpg

Manuel D ha scritto:
Ciao a tutti, sul mio asus p4 2GHz con scheda video Sis, con driver sis funziona tutto bene. Come da oggetto però vedo molto male qualsiasi tipo di video.... che fare?

Dipende molto da cosa intendi "vedo molto male" ... va a scatti? ... le immagini si vedono sfocate? ...

Per migliorare di molto le prestazioni è sufficiente ricompilarsi il player per la propria macchina ... almeno io con mplayer ho fatto così.
Poi probabilmente dipende anche da che codec stai usando.

Per esempio io vedo perfettamente questo:
http://trailers.divx.com/Dreamworks/Madagascar_HD.zip

che da specifiche richiede:
DivX High Definition Requirements
2.4 Ghz processor or equivalent
384 MB RAM
64 MB Video RAM

ed io ho:
1 Ghz Athlon t-bird
512 MB RAM
32 MB Video RAM

e non usa neanche tutta la CPU.

Ho provato a vederlo sul PC di un amico che ha quasi esattamente quelle specifiche (ha 1Gb di RAM), ma usa uindous-xpera-che-funzioni-pro e ogni tanto scattava ... con attivo solo quello!!!

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org