Re: Help scheda video

--- Vincenzo Argese <v.argese@dsginfo.com> ha scritto:

> Salve a tutti,
> ho installato debian sarge sul mio sony vaio
> pcg-fx502, un notebook non
> troppo recente ma abbastanza affidabile.
> Ho riscontrato un unico problema, non riesco a
> configurare in alcun  modo la
> scheda video del notebook, o meglio non riesco ad
> impostare la risoluzione
> video 1024x768.
>
> La scheda video è un ATI 8Mb 3d rage mobility m1
>
> Vi dico subito che ho provato ad utilizzare i
> seguenti comandi per
> configurare la scheda:
> xf86cfg
> [...]

Ciao,
Premesso che mi sto da poco avvicinando a
Debian/Linux, e che quindi magari sto per dire una
cosa banale,... hai guardato qual è la profondità di
colore predefinita e qual è la risoluzione predefinita
per quella profondità nel xf86config-4?
Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto
semplicemente aggiungendo 1024x768 nella riga relativa
alla profondità a 16 bit, che avevo impostato come
predefinita durante l'installazione.
Ciaociao cico

http://mail.yahoo.it