umts

Un saluto e un grazie a tutti,
tramite "wvdial" ho realizzato una connessione gprs con un videofonino
motorola V980 che vorrei sfruttare in connessione piu' veloce (umts),
bastera' impostare 384000 baud o devo modificare altro, se si cosa?
Inoltre preferirei utilizzare uno script con pppconfig anziche'
wvdial, questo perche' nell'installazione minimale via rete il
pacchetto ppp e' incluso mentre wvdial no; pur googlando parecchio non
sono riuscito a trovare nessuno script per ppp, prego gentilmente chi
fosse a conoscenza o fosse capace di creare uno script ppp per umts di
metterlo a disposizione della comunita', sarebbe un riferimento ancora
assente

Grazie per l'attenzione
boscandu