help regexp con sed

ciao,
sto scervellandomi per fare una regexp di sostituzione dentro dei file di testo
ho parecchi file di testo formato csv che contengono una data in
formato "dd/mm/yyyy" (es "13/12/2005") e li dovrei portare nel formato
"ddmmyyyy".
per ogni file posso avere fino a 10000 righe da sostituire, ed ogni
file è dentro directory diverse circa 800 e passa.
tramite un loop ciclo dentro le directory, faccio il cat del file e poi uso sed
cat *.dat | sed 's/[0-9]\{2\}\/[0-9]\{2\}\/[0-9]\{4\}/[0-9]\{8\}/' > new.dat
adesso, se eseguo quella sopra il risultato al posto di "13707/2005" è
"[0-9]\{8}".
come faccio a dirgli di sostituire le cifre che ci stavano dentro la
prima regexp?
mi spiego siccome la data varia, come faccio per ogni data che trovo a
dirgli di eliminare solo le / ?
non posso fare una semplice eliminazione di /, perchè non so se sono
presenti anche in altre posizioni, ma la data dovrebbe trovarsi ad un
punto preciso e fisso del csv, cioè dovrebbe essere l'8° campo della
struttura record del csv.
come posso risolvere?
any help appreciated
ciao fabrizio