repository aggiornate

la discussione su xorg mi ha fatto rendere conto che le repository che uso (debian.fastweb.it) vengono aggiornate con almeno due giorni di ritardo rispetto ad altre (la discussione è partita due giorni fa, e io ho i pacchetti di xorg disponibili solo oggi) usando unstable, dove spesso i problemi vengono risolti e aggiornati nel giro di un giorno o due anche solo due griorni di ritardo possono creare grattacapi :-)

dato che sono su fastweb (non con la fibra ottica però) restare su debian.fastweb.it potrebbe essere conveniente per la velocità, ma questo è un problema che posso analizzare con apt-spy

però come faccio a sapere quando vengono aggiornati i mirror?
qualcuno mi da qualche indicazione?

grazie e ciao

Max