Re: netinstall + SATA + CDROM ide

fabrizio mancini wrote:

> non so che macchina tu abbia ma a me è capitata la stessa cosa che si
> è risolta impostando nel bios le opzioni per i dischi sata, e cioè
> devi mettere o compatible mode o enhanced mode per l'accesso al disco.
> non so come sia impostato di default ma prova a cambiarlo, a me ha
> risolto.

ho provato a cambiare le opzioni in LBA e CHS (prima era su AUTO) ma il
problema rimane :-(

gli HD sono Matrox e la scheda GIGABYTE

potrei fare l'installazione da floppy ma non riesco a far stare il
kernel26 sulla immagine del floppy e quindi siamo da capo :-(

l'unica alternativa è il boot da dispositivo USB per fare una
installazione con kerenl26... ma non riesco a trovare le immagini e gli
howto per crearle non mi hanno dato buoni risultati :-(

Alessandro