Re: apt-get e autenticazione pacchetto

paolo ha scritto:
> ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati!
>   aview

> Che significa? Posso fidarmi lo stesso?

Questa è la nuova gestione della sicurezza dei deb introdotta con apt 0.6.
Il messaggio significa che o il pacchetto non è firmato oppure non hai
la chiave pubblica per controllare la firma.
Io non ci ho ancora sbattuto la testa più di tanto, ma credo che per far
sparire il messaggio ti basti importare la chiave del manutentore.

Se lo prendi da un repository esterno va a tuo rischio e pericolo, anche
lì puoi prendere le chiave pubblica.

Se dopo queste operazioni il messaggio permane ti consiglio di dare una
controllata al pacchetto e alla sua fonte.

Ciao, Luc@

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it