Re: utente abilitato ad usare pppd

Alle 17:18, domenica 3 luglio 2005, Manuel D ha scritto:

> questo pc lo uso solo io, non rischio nulla in sicurezza, è solo per
> velocizzare l'uso, come mi è stato suggerito non funziona...
>
> come posso fare?

quando sul pc di mio padre dovevo fare in modo che potesse attivare la
connessione (ora per fortuna è sempre attiva), gli avevo messo un'icona sul
desktop, che altro non era che un semplice script che richiamava sudo.

una volta messo l'utente che ti interessa nei sudouser (man sudo), a lui non
bastava far altro che fare un click sull'icona per attivare la connessione.

inizialmente erano due icone, una per attivare e una per disattivare, poi
avevo fatto un controllo sullo stato della connessione e con una stessa icona
alternativamente attivava e disattivava la connessione... purtroppo non
avendone più necessità ho buttato il tutto...

proverò appena ho un attimo di tempo a vedere se si trova in un vecchio
backup.

Byez
--
Gollum1