Non riesco a settare la scheda wlan

Ho installato il driver gplus della mia scheda del portatile DWL-G650+ ora con iwconfig mi dà una wlan0 insieme ad altre info. Il problema sta nel dirgli di utilizzare il canale 6, una chiave wep criptata ascii, il nome della rete wlan, velocità e magari che utilizzi 802.11g anzichè 802.11b Ho provato ad utilizzare il comando iwconfig non mi restituisce errore con l'eccezione della chiave wep, ma il comando iwconfig mostra sempre gli stessi parametri come se non avessi fatto nulla.
Il led della scheda è costantemente spento.
Ho provato anche a metter qualche parametro in kwifimanager, ma nulla.
Dove sto sbagliando ?
ciao e grazie
pac