Udev e riscrivibili

Salve a tutti,

Sono su debian sid kernel 2.6.x più udev. Quando inserisco un
riscrivibile (già scritto) tutto funziona alla perfezione ovvero mi
monta automaticamente il cd, mi crea l'icona sul desktop e mi apre
nautilus. Il problema nasce se io voglio formattare il riscrivibile, in
quanto se il device è montato non posso farlo. Cliccando col tasto
destro sull'icona nel desktop ho solo la possibilità di espellerlo,
mentre per smontarlo posso farlo solo da root. Esiste qualche modo per
far si che possa smontare un cd (non espellerlo) anche da utente normale
per poi formattarlo?

Grazie e ciao
InSa