Re: traferimento sicuro

Il server (demone) sshd implementa già di suo il protocollo sftp;
la connessione sftp avviene sulla porta 22, ovvero la porta ssh.

Per connetterti via sftp ad un host utilizza sftp nel seguente modo:
sftp USER@HOST

Comunque in ogni caso:
man sftp

Ciao,
Syneus

Ok,
effettivamente io mi collego al server in ssh.
Ho provato con un client macintosh ad utilizzare un programma di ftp.
Impostando come protocollo SFTP nel client, utilizzando le mie user e password di utente, mi collego tranquillamente alla mia home sul server.
(Dobbiamo trasferire files grossi).

Quindi questo vuol dire che funziona l'sftp immagino!

E che quindi questo tipo di connessione è sicura etc etc, spero..

grazie a tutti!

Ciao
Francesca