k3b e dvd

su sid, con un masterizzatore dvd usb doppio strato esterno riesco a scrivere tranquillamente cd-rom

se provo però a scrivere dei dvd immancabilmente k3b fallisce la scrittura, senza riportare errori particolari. semplicemente mi dice che mkisofs non è riuscito a portare a termine l'operazione
il masterizzatore funziona benone
da riga di comando riesco a masterizzare tranquillamente dvd video e dati.

ho provato a usare su questa stessa macchina il cd live di mepis 3.1, che ha la stessa versione di kde e k3b e sono riuscito a masterizzare anche i dvd senza problemi. ho controllato le versioni di cdrecord, dvd tools ecc. ecc nelle impostazioni di k3b e sono le stesse su mepis e su sid.

sarei anche solo felice di capire dove sta il problema.
k3b non tiene un log da qualche parte???

ciao e grazie

Max