Re: rc2.d e S99kdm, avvio automatico di kdm.

> tempo fa ho tolto S99kdm dal mio /etc/rc2.d
> adesso l'ho rimesso dove era ma comunque non ho
> l' avvio automatico di kdm.

In /etc/inittab devi avere una linea tipo questa:
id:2:initdefault:
che specifica che il runlevel di default è il 2,
altrimenti il link S99kdm in /etc/rc2.d non viene
utilizzato all'avvio.

> Poi non ho capito come fare per poter avviare da utente normale
> kdm o gdm da linea di comando.(uso una 'testing')

Basta usare il comando startx che avvia il server X.
Inoltre in ~/.xinitrc puoi mettere i comandi da eseguire
all'avvio di X. Il mio ad esempio contiene:
----
#!/bin/sh
#exec /usr/bin/startxfce4
exec /usr/bin/startkde
----
...come vedi una volta usavo xfce, poi sono passato a kde.

    Paolo

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461