Re: Problema lentezza xine con Sarge stable

Gesendet von Matteo Fissore, am Sunday 26 June 2005 14:57:
> Ciao a tutti.
>
> Ho provato a guardare un film con xine, ma è molto lento e "scattoso".
> Lanciando il programma dalla console, questo è quanto viene fuori:
>
> """""
>
> Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0"
> video_out_opengl: compiled for BGRA output, but missing extension

Il problema, come dici giustamente, sta qui: non è attivato il DRI per la tua
scheda video, che quindi va come semplice scheda 2D, per cui la CPU da sola
non è in grado di riprodurre fluidamente il filmato. E infatti ti dice di non
poter usare le opengl (ha a che fare con l'accelerazione 3D).*
Se come dici in testing funzionava, probabilmente hai solo dimenticato di
caricare o compilare il modulo opportuno per la tua scheda.

Roberto

* Come spiegazione è piuttosto barbara, spero qualcun altro ti risponderà più
esaurientemente