[OT] Routers e fastweb

Ciao ragazzi,
parlando di wireless ed altro, mi è venuta in mente una problematica che mi affligge da tempo. Qualcuno di voi è possessore di linea fastweb? Se si, avete un router (che sia ethernet o wireless) subito dopo il router/modem fornito da fastweb?

Vi chiedo questo, perché da un pò di tempo a questa parte, sia al lavoro che a casa (entrambi fastweb), ho un problema grave:

il router va letteralmente in palla, si blocca e sono costretto a levargli la corrente e ridargliela, per farlo andare nuovamente. Al lavoro ho un router soho e a casa un router 3com. L'unica cosa che accumuna i due impianti è il router/modem pirelli di fastweb.

Ho provato i più svariati settaggi, sia con ip statici, sia con dhcp, ma il risultato è identico.

Avete avuto gli stessi problemi? Sapete risolverli?

Ps. I firmwares dei routers ho già provato a cambiarli, ma il risultato è identico.

Perdonatemi l'ot, ma siccome in questa lista noto numerosi geniacci, ci ho provato :D .

PPs. Ho compilato il mio primo kernel linux funzionante, sto per piangere :bua: