Re: Linux&GPRS

Il giorno ven, 24/06/2005 alle 13.51 +0200, Syneus ha scritto:
> Se fai seguire il nome dell'eseguibile dal simbolo "&"
> la shell ri eseguirà il programma in background e il terminale tornerà
> ad essere utilizzabile.

ma il terminale deve perforza rimanere aperto :)

nohup comando &, invece consente di chiudere il terminale

> Cmq non capisco perchè complicarti la vita: come già suggerito da Johan
> Haggi, fai un bel "apt-get install pppconfig", poi in console lanci
> pppconfig, configuri una nuova connessione di rete utilizzando il
> dispositivo seriale /dev/ttyS1 , dai un nome a questa connessione, esci
> da pppconfig, ed esegui pon "nome connessione"

Purtroppo per il gprs, pppconfig non serve a molto.
Solo kppp che io sappia, consente di manipolare i comandi ATI e di
aggiungere stringhe di configurazione del modem aggiuntive.

Il cellulari, non essendo modem nati per una linea telefonica
tradizionale, hanno bisogno di essere pilotati nel modo corretto.

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com