Re: ADSL e iptables (2x eth)

> Pero', tornando a bomba sulla questione, perche' anche in una
> situazione in cui quella regola e' l'unica presente i pacchetti non
> vengono rediretti? Visto che c'erano delle perplessita' sulla
> configurazione del websever possiamo anche fare un'altra porta, tipo
> ssh
>
> iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -d $MYIP --dport 22 -j DNAT --to
> $WEBSERVER:22
>
> raggiungo SSH dalla rete locale ma non attraverso il firewall,
> parimenti al webserver

quindi se capisco bene NESSUNA porta forwardata ti arriva al web server
giusto ?

ma come diceva Paolo, non e' che hai un firewall anche sul webserver ?

Domanda: Ovviamente il pc col modem e' il default wateway del webserver
vero ? Lo darei per scontato visto che naviga, pero' nn si sa' mai.

mmm, io inizio ad essere a corto di idee, quelle tre righe di script che
ti ho mandato sono prese direttamente dal MIO script di firewall, dove
ho 8 indirizzi statici e su uno di essi e' attestato un web server che
funziona perfettamente.

mah....

LoSpippolo

Guardati dai parenti che portano doni.