Re: ADSL e iptables (2x eth)

> [...]
> iptables -A FORWARD -s 192.168.10.0/24 -j ACCEPT
> iptables -A FORWARD -d 192.168.10.0/24 -m state --state
> ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
>
> # www
> iptables -A INPUT -p tcp --dport 80 -j ACCEPT
> iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -d $MYIP --dport 80 -j DNAT --to
> $WEBSERVER:80
>
> [CUT]
>
> Tutto funzia bene. Le macchine interne navigano benissimo (questo msg
> ne e' la prova), anche SSH viene rediretta al Firewall (che e' la
> macchina dove c'e' il modem). Mentre il web server non va.

Quindi se non ho capito male non riesci ad accedere da fuori al tuo webserver!
Ma dimmi, gli host interni ci accedo con successo? ... non è che è mal
cofigurato,
tipo che hai delle ACL o robe varie?

> Secondo me i pacchetti dal webserver non riescono a tornare
> indietro... hai qualche idea?

Mi sembra strano, visto che fai DNAT e il forward è consentito
per i pacchetti provenienti dalla LAN (vedi regola in cima!).

Ripeto secondo me è qualcosa che non va nella conf del webserver.
Magari come ulteriore test, prova da fuori a telnettarti sulla 80 e vedi
che succede!

   Paolo

--
Paolo Larcheri