OT: routing in mac os x

dovrei configurare la tabella di routing di un mac os x...
ho impostato le tabelle di routing con route e funziona tutto, ma
vorrei rendere permanenti le tabelle
dato che il tcp/ip di windows deriva da bds e che il comando route di
windows ha l'ozpione -p pensavo fosse possibile anche con il mac... ma
non è così, almeno da quello che ho capito dal man :(

non so quindi dove piazzare il comando nei file di configurazione per
fare in modo che la tabella di routing venga ripristinata al riavvio
del sistema...

qualche suggerimento? :-)

ciao

Max