Re: ADSL e iptables (2x eth)

On 6/22/05, Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org> wrote:

> apt-get install ipmasq (se non hai troppe necessità di sicurezza) e vivi
> felice :-)

> i client dovranno utilizzare l'indirizzo di eth1 come gateway

Molto chiaro. Grazie a tutti. Fino ad oggi avevo avuto ADSL su router
(quindi il gateway era il router) e su modem USB che funzia
esattamente come dite. Due eth e niente router mi avevano tratto in
inganno.

L'ultima cosa che vi chiedo, giusto per imparare la teoria: la
connessione ppp mi assegna un ip con netmask 255.255.255.255, mentre
le macchine interne hanno come netmask 255.255.255.0 e ip di classe
192.168.0.x

Ci sono problemi?

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it