Re: Gimp e Quadronomia CYAN e software per la stampa

Il giorno lun, 20/06/2005 alle 10.37 +0200, Pathineken ha scritto:
> http://www.blackfiveservices.co.uk/separate.shtml
> Unico problema rimanente il profilo del colore del
> monitor, il plug và ma non avendo un profilo icc sul
> monitor non vedo correttamente il risultato mi viene
> fuori una sorta di bianco e nero.

Puoi usare Little Color Management System per costruire un profilo ICC
adatto al tuo monitor. Ovviamente non avendo l'hardware necessario alla
calibrazione non sarà un profilo perfetto ma sempre meglio di niente.

> Seguirò il tuo consiglio (anche se pensavo che il pdf
> o postscript si portassero dietro qualche info in più
> sul colore)

La cosa migliore sono dei tiff con il profilo colore ICC embed. Puoi
fare l'embed di un profilo usando imagemagick.

   Lasciate che i furetti vengano a me. -- Maria Luisa Benedetta Panzani