Re: Gimp e Quadronomia CYAN e software per la stampa

--- Matteo Battistini <matteobattistini@gmail.com> ha

scritto:
> A quanto ne so con il 2.4 avremo gimp in
> quadricromia *ole'*
>
> In giro c'e' un plug-in, mi pare si chiami separate,
> che separa i vari
> canali e ti crea una sorta di quadricromia...
>
> Per il resto il pdf non e' praticamente mai
> necessario, basta un tif non
> compresso che per una eventuale correzzione
> cromatica va piu' che bene..
> si, anche se usano photoshop...
>
> Ti consiglio di chiedere e di verificare le
> necessita', non sempre poi
> e' necessario un rgb, anche a livello professionale.

Inanzitutto grazie per avermi risposto, per quanto
riguarda la suddivisione del colore ho trovato un
plug di gimp che si occupa di questo(Separate)
link:
http://www.blackfiveservices.co.uk/separate.shtml
Unico problema rimanente il profilo del colore del
monitor, il plug và ma non avendo un profilo icc sul
monitor non vedo correttamente il risultato mi viene
fuori una sorta di bianco e nero.
Il tipo consiglia di scaricare quello dell'adobe,
ma forse per prenderlo bisogna registrarsi, ed io non
ho alcuna voglia :-)
Seguirò il tuo consiglio (anche se pensavo che il pdf
o postscript si portassero dietro qualche info in più
sul colore)
Grazie ancora
Ciao Pathineken