gcc 4.0

Salve a tutti. Come immagino tutti voi, mi sono accorto che ora su
debian testing è possibile installare gcc-4.0. Tra l'altro mi installa
di suo proprio il pacchetto gcc-4.0.base. Noto però che il gcc3.2 rimane
e se digito gcc --version mi dice che ho installato la 3.3. Tra
l'altrose provo ad installare tutti i pacchetti mi tiene anche la 3.3.
Dato che io non programmo (al massimo uso apt-build per puro
divertimento:-) che vantaggi ho a mettere il gcc-4.0? E poi il gcc 3.3
lo evo togliere?
Grazie!