Re: creare cd di pacchetti

mer 15 giugno 2005, alle 16:22 (GMT+0200), Max ha scritto:
> vorrei solo una conferma su questa procedura prima di procedere a
> bruciare cd.. :-)
>
> 1) creo un archivio di pacchetti in una directory
> 2) con dpkg-scanpackages creo un packages.gz nella direcotry dei pacchetti
> 3) copio il contenuto su un cdrom
> 4) aggiungo in un altro pc il cdrom in sources.list con apt-cdrom per
> avere l'archivio disponibile...
>
> può funzionare o il cdrom si comporta diversamente dagli archivi di
> pacchetti locali?

Per un CD simile a quelli ufficiali (sostituisci XXX con la dir dove
vuoi mettere i pacchetti e MIRR con quella dove hai il mirror):

(facoltativo) installa apt-move ed usalo per crearti un mirror locale
oppure crealo a mano con dpkg-scanpackages [1]
cp -a di MIRR/pool XXX/
cp -a MIRR/dist XXX
mkdir XXX/.disk
cd XXX
ln -s . debian
cd .disk
crezione in .disk di un file di nome info tipo il seguente:

Debian Sarge UNOFFICIAL INCOMPLETE i386 Bin - jh (20031014) CD 1

INCOMPLETE e` un mio personale reminder per ricordarmi che sono CD
incompleti con pacchetti le cui dipendenze possono necessitare di una
connessione internet (esiste apt-cdrom che crea set di img per CD solo
con i pacchetti che non hanno dipendendenze irrisolte)

jh sono le mie iniziali

20031014 la data di preparazione del CD

[1] a mano devi creae qualcosa del genere ripeto il consiglio usa
apt-move che te lo fa in automatico:

pool/main:
pacchetti in main

pool/contrib: