sarge su Xeon 64 bit

Salve a tutti,

devo installare Debian su un server Acer Altos G520 con (ahimé) RAID SATA e... processore Xeon 64 bit (il mio primo processore a 64 bit).

Il server mi deve ancora arrivare. Ho provato Sarge stabile i386 su uno simile e il raid Intel 3600 non viene visto; i driver sono solo per RH 9 e RHEL3 (kernel 2.4.x). Pensavo di arrangiarmi con il raid software visto che l'ho già usato su un po' di serverini e va bene, oppure LVM. Qualcuno ha altre idee?

Sapete se posso installare Sarge ia64 o funziona solo su AMD? In questo articolo

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48805

dicono che il codice delle 2 cpu è compatibile, per cui in teoria, se non ci sono state variazioni:

Se si, quacuno l'ha già provata su Xeon64? Funziona?

Il server è un server di produzione...

Grazie in anticipo.

Valerio.