Re: pppoa

boscandu ha scritto:

Salve a tutti, il problema e' serio perche' ho comprato appositamente
per linux un modem/router della d-link suggerito  (modello DSL-502T) e
scopro che Tiscali, il provider cui sono abbonato, usa un protocollo
forse non supportato appunto il pppoa.
se e' un router, non hai alcun problema perche' lo puoi usare senza bisogno di configuare nulla su linux, tranne ovviamente ip, dns e gateway (ip del router) come in una normale rete locale.

La domanda e'  se esiste un modo per continuare ad usare linux
adoperando il modem in argomento. Grazie per l'attenzione.

Se lo vuoi usare come modem per connetterti in pppoa devi usare il pacchetto pptp (almeno era cosi' per il mio alcatel speed touch home)

Guglielmo