Re: semi - OTInstallare win 98 con mandrake

Alle 21:16, mercoledì 15 giugno 2005, Giovanni Alzetta ha scritto:

> Eccolo qui:
> avvio l'installazione di win 98, e quello, trova la partizione dice che non
> riesce ne a leggere ne a scrivere.... cosa vuol dire?
> Bye

probabilmente hai fatto la partizione in cui vuoi installare win98 con fdisk
di linux o cfdisk, win98 non riesce ad usarlo.

fai partire linux e tramite cfdisk elimina la partizione su cui vuoi
installare win98, a questo punto non riuscirai più a fare una partenza di
linux perchè cambiano le denominazioni delle partizioni, ma non è un problema
ora.

fai partire il floppy di win98 e richiama fdisk del dos, gli dici di crearti
la partizione usando lo spazio che hai precedentemente liberato.

(ora linux dovrebbe pure funzionare di nuovo, visto che hai ristabilito le
denominazioni delle partizioni)

salvi la tabella, esci da fdisk e riavvii il pc con il floppy di win98, non mi
ricordo se il setup di win98 fa direttamente la procedura di formattazione
della partizione, se così non dovesse essere richiami manualmente il comando
format c: e poi il setup.exe

sperando che tu abbia preparato un disco di boot per linux, puoi ripartire con
questo e reinstallare grub o lilo... (win ha la brutta abitudine di pensare
di essere l'unico)

a questo punto dovresti aver risolto ogni problema.

a... dimenticavo...

per funzionare win98 pretende di installarsi sulla prima partizione primaria,
controlla che sia quella e che tu non l'abbia già usata per linux, nel qual
caso mi sa che ti ritocca rifare completamente tutta la macchina...

spero che questa sia la soluzione ai tuoi problemi.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?