Re: Sarge: Kde, blackbox, fluxbox: grane con i fonts!

Gesendet von Roberto Nicolini  am Sunday 12 June 2005 16:59
> Ciao ragazzi,
> 2) Fluxbox e Blackbox: rendono malissimo i fonts dei menù e titoli
> finestre. Sotto Fluxbox sono leggibili solo abilitando l'antialiasing, ma
> rimangono comunque enormi. Sotto Blackbox sono enormi e pessimi. Eppure i
> fonts installati sul sistema sono gli stessi che ho sempre avuto,
> installati come lo sono semrpe stati, e i temi dei due WM sono esattamente
> gli stessi. Se può servire a qualcosa, i fonts di waimea vengono
> visualizzati alla perfezione.

Su questo punto ho trovato qual'è il problema, posto la soluzione nel caso ci
sturli contro qualcun altro.
"Semplicemente", alcuni specifici fonts vengono per qualche strano motivo
"resi" da Sarge in modo molto peggiore che non da Woody (e Suse, Slacka,
Ubuntu FreeBSD...), ma trattandosi dei fonts usati nella quasi totalità dei
temi pensavo fosse un problema generale. Del resto sono i fonts dei temi
standard di Bbox e Fbox.
Ora si tratta di sostituire i fonts incriminati con altri che vengano resi
bene, o per alcuni trovare le definizioni giuste che vengano riconosciute
correttamente sotto Sarge (per esempio il -lucida-medium viene ora
visualizzato correttamente solo definendolo -lucida-normal-medium...).

Se qualcuno mi sa spiegare il motivo di questa cosa, sono tutto orecchie! :o)

Roberto