Re: esportare il display...

Enrico Vrgilli wrote:
> Ciao,
>
> io avrei una domanda credo banale...ma non riesco proprio a
> risolvere il mio problema.
>
> Lavoro sulla macchina 1, posso facilmente collegarmi da remoto alla
> macchina 2 e far partire tutti i programmi che richiedono di esportare il
> display tipo emacs, o konqueror. Se faccio lo stesso dalla 1 alla macchina
> 3 non si puo' fare anche se eseguo i soliti xhost + ed ssh...
>
> Qual'e' la prima cosa che vi viene in mente? Anche solo una piccola
> dritta...

Sembra che per qualche motivo la macchina "3" non riesca a effettuare
connessioni verso la macchina su cui esporti il DISPLAY..

Cosi' come hai posto la domanda, senza uno straccio di output, ti posso
solo consigliare di controllare se l'indirizzo IP (o il nome della
macchina) che passi sulla variabile DISPLAY e' corretto.. o per lo meno
la sua risoluzione nome->IP (/etc/hosts).

Oppure.. non è che hai qualche regola strana sul firewall di una delle 2
macchine?

--
Saluti By MCM.

<< Unix is the most user friendly system I know, the point is that it is
really selective about who is indeed its friend. >>