Re: dual boot ... vecchi spettri

> Quando dall'istallazione di sarge sono arrivato allo step in cui si
> richiede il setup di un bootloader (sul MBR di hda)
> ho provato da prima con lilo, poi con grub ottennendo sempre lo stesso
> errore : "impossibile istallare il bootloader in /target/" etc etc etc ..
> Mi sono tornati alla mente vecchi spettri : il kernel e' troppo
> "lontanto" ..il bootloader non riesce a "pescarlo" !?
> A riprova dei miei timori ho provato un classico partizionemanto
> togliendo di mezzo la partizione per winzozz.
> E li il bootloader (sia lilo che grub) si istalla senza problemi.
> [...]

Con una configurazione diversa dalla tua, ho avuto anch'io problemi con
l'installazione di lilo con Sarge, anche se poi il sistema parte comuque.

Con la seguente configurazione:
hda1 Win98
hda2 (hda5 hda6 hda7 hda8) Woody
hda3 libero

hdb1 (hdb5 hdb6 hdb7 hdb8) Nuova installazione di Sarge
hdb3 dati
hdb4 Freebsd

non è stato possibile installare il lilo di Sarge nè in hda, nè in hdb5,
l'errore era sempre "impossibile generare lilo.conf" seguito da "impossibile
istallare il bootloader in /target/".
Facendo poi a mano #sbin lilo dopo aver fatto il boot, si ha un messaggio di
avvertimento che mbr e root directory non sono sullo stesso disco.
Mentre con Suse, Slackware, Ubuntu e un vecchio Snapshot di Sarge lilo si
lasciava sempre installare sia in hda che in hda5 semza problemi.

Probabilmente sarebbe il caso di fare un bug report, solo che io non sono
sicuro di riuscire a farne uno sufficientemente chiaro e preciso. Sono però
pronto a scambiare dettagli sulle mie difficoltà di installazione con chi
volesse inviarne uno.

Roberto