backup via rete con gui

Ciao a tutti,

ho necessità di implementare un server di backup, ovvero una macchina
che esegua il backup di dei vari server e stori il tutto su filesystem.

Le caratteristiche necessarie sono:

* Backup via rete (ssh/tar/bz2)
* Backup di Mysql
* possibilità di backup incrementali /differenziali
* una gui

Mi era stato consigliato flexbackup, ma l'assenza di una gui (anche web)
mi impedisce di usarlo perchè non sono l'unico che deve essere in grado
di "metterci mano".

Sarebbe cosa graditissima se potesse backuppare anche macchine winzoz...

Consigli?

bye

P.S.

ho già visto anche Mondo, ma mi pare un po' troppo e backuppc non mi
aveva soddisfatto troppo (quando l'avevo provato, tempo fa)

--
Marco Bertorello
System Administrator