Re: UDEV: questo sconosciuto!!

Il giorno lun, 13/06/2005 alle 09.50 +0200, Emmanuele BARBARO ha
scritto:
> Altra domanda:
>
> Un mio amico mi ha detto che per trovare il mio hardware si dovrebbe
> utilizzare il comando UDEV ma mi ha detto non utilizzarlo perche` pericoloso.
> Risultato? La mia curiosita` mi ha portato a cercarlo, ma non ho trovato ne
> la pagina man ne il comando stesso.

udevd è un demone che gira assieme ad hald alla ricerca dell'hardware e
quando possibile monta il device associato nella cartella /media
(solitamente).
Se hai un distro recente è probabile che udev sia già installato e
attivo.
prova:
ps aux | grep udev

> La dicitura corretta e` semplicemente UDEV o c'e` qualcos'altro? E` davvero
> cosi` pericoloso?
/etc/init.d/udev start/stop/restart

Perchè pericoloso?

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com