Re: Che ne dite di etch come sistema desktop?

> Siccome io ho usato sarge solo da quando era "vicina" al rilascio, non
> ho idea di quanto fosse usabile/aggiornata precedentemente, quindi ecco
> la domanda: etch potrebbe essere una valida "via di mezzo" tra il
> "bleeding edge" della tecnologia :) della sid e la stabilita` della
> sarge, per un uso desktop? Tenendo conto che il portatile lo uso per
> lavorare e non ho assolutamente tempo di stare una mezza giornata a
> rimettere a posto i casini che eventualmente si creassero...

The answer my friend is blowing in the wind... :o)

Ti rispondo avendo usato per un po' una Sarge (qundo era tessting), e avendo
provato un paio di upgrade a distanza di tempo: in teoria debian testing è
stabile non meno di qualunque altra ditribuzione, e magari più di una
Mandrake (almeno fino a quando ho usato io Mandrake).

C'è però la legge di Murphy: va da sè che c'è sempre la possibilità che tu
provi ad aggiornare in un "brutto giorno", quando è broken un pacchetto che
ti serve (e magari il "pacchetto" è il tuo WM, o kdebase...), o sta avvenendo
il passaggio da sid a testing di qualcosa di grosso, tipo KDE o Gnome, e
allora può essere il festival delle dipendenze rotte (avevo acquistato uno
snapshot di testing che all'aggiornamento ha provato a rasarmi via tutto Kde,
e tutto ciò che avesse a che fare con le qt...).

E nè testing ne unstable hanno un vero sistema di update di sicurezza come
stable.

Ovvio che ho solo buttato lì i miei 2ç, poi ognuno ha avuto esperienze diverse
e ci saranno decine di altri che sempre a ragion veduta ti consiglieranno
testing o sid...

Roberto