Re: OT: Software per la decodifica e la ricostruzione dei dati intercettati.

roberto ha scritto:
sembra il sogno di ogni haker!

cos'è un haker?

forse volevi scrivere cracker?

ed e' cosi! esiste! lo potremmo avere anche noi!! che bello !
e sapete come ? arruolandoci in polizia e usandolo contro i cittadini!

da quello che ho capito dopo aver intercettato i dati basta un semplice database e qualche query ... roba da pochi minuti e che quindi tutti possono fare

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/scienza_e_tecnologia/p2p2/ cucciolandia/cucciolandia.html

questo articolo riporta della disinformazione ... come sempre accade in articoli, fatti da giornalisti italiani, relativi al campo del software:

****
Gli investigatori l'hanno definita l'indagine più rilevante mai condotta in Italia contro le violazioni delle leggi sul diritto di autore. Nel mirino è finita "Cucciolandia" una delle tantissime reti di server (ne esistono svariate centinaia) che popolano il mondo del 'peer to peer', ovvero lo scambio di files via internet. E tra questi anche quelli coperti dal copyright.
****

faccio notare che quasi tutti i 15.490 pacchetti che compongono Sarge sono coperti dal copyright, ma non è affatto illegale scambiarseli. Questo dimostra quanto sono preparati i giornalisti nel campo software; non sanno distinguere tra tre semplici concetti: copyright, licenza e brevetti (per ora questi non hanno valore legale in Europa ... e speriamo che continuino a non esserlo).

Secondo l'articolo potrebbero denunciarci tutti noi che usiamo Debian perché scarichiamo ogni giorno anche centinaia di software coperti dal copyright!!! (ieri ne ho scaricati 99 come primo aggiornamento di Etc)

Poi vorrei capire cosa c'era oltre a quelli coperti da copyright (ultima frase della parte che ho evidenziato)... quelli rilasciati al pubblico dominio? Benomale che per scrivere su un giornale bisogna essere iscritti all'ordine dei giornalisti, altrimenti chissà cosa si leggeva!

Ricordiamoci gli spot pubblicitari della BSA: copiare software è reato.
Spot che poi sono stati fatti ritirare, perché non è reato copiare software, ma può essere reato copiare alcuni "tipi" di software e solo in determinate condizioni ... basta leggere la licenza d'uso e la legge italiana (per vedere se la licenza d'uso è valida).

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org