Re: Soft e link Musika

On Mon, 6 Jun 2005 11:32:56 +0200 (CEST)
Pathineken <pathineken@yahoo.it> wrote:

> Qualcuno mi indicherebbe qualche link dove reperire
> software per fare musica?
> Ho provato audacity per quanto riguarda l'editing, ma
> si possono anche reperire sintetizzatori ed altre cose
> del genere?
> Ciao

Per i synth
- zynaddsubfx: ha un nome orrendo... ma suoni splendidi e una
magnifica sezione filtri. Esiste anche per win. Nelle vecchi versioni
c'era chi lamentava qualche problema con reiserfs. Ora è tutto a posto
(almeno da me è così)

 - ams (AlsaModularSynth): un synth modulare potentissimo, ottimo
per i suoni moog-style. Per cominciare conviene provare con alcuni dei
molti preset preinstallati

 - amsynth: simile al precedente, più semplice da usare, ma
anche più limitato

Per le drum machine
- Hydrogen: non credo abbia bisogno di commenti...

Per i sequencer midi:
- reosegarden4: da fare girare con timidity, se non si ha a disposizione
qualche modulo esterno dedicato

Per la registrazione multitraccia:
- ardour: al primo impatto l'interfaccia può non essere così intuitiva,
ma quando ci si prende la mano si va via lisci...

Per l'audio recording:
- oltre al già citato audacity, rezound

Questo tanto per cominciare. Il tutto da far girare naturalmente su
jack, pilotato da una scheda e da una master keyboard decenti, e magari
condito dall'effettistica realtime LADSPA di jack-rack...

Ammetto di non averci perso molto tempo, ma io non ho avuto
un'esperienza così entusiasmante con DeMuDi.
Alla fine ho sempre fatto girare tutto con Debian. E sempre al primo
colpo ;-)

Saluti
	Scander