caricare nvram come modulo

Salve a tutti,
ho l'esigenza di inserire nvram fra i moduli da caricare all'avvio, ma come al solito ho dei problemi :( . Eseguendo il classico:

insmod nvram

per testare, prima di tutto, il modulo, l'output che ottengo è:

insmod: can't read 'nvram': No such file or directory

Esterefatto, vado a controllare in lib/modules/2.x.y-z/kernel/drivers/ ed effettivamente sto nvram non è presente :( .

A questo punto chiedo il vostro aiuto: c'è modo di prendere nvram da qualche parte senza riconfigurare e ricompilare tutto il kernel? Posso ad esempio semplicemente riconfigurare il mio kernel usando il vecchio config ed aggiungere solo l'nvram?

Scusate se ho scritto come al solito baggianate. Grazie per le eventuali risposte.

Saluti!