Re: Regole del firewall

Scusate mi rendo conto ti aver scritto come un cane!

> Da quel che vedo i tuoi client dovrebbero poter uscire in internet...
> Le cause a questo punto potrebbero essere (una o più delle seguenti):
> 1) /proc/sys/net/ipv4/ip_forward è settata a 0 anziché a 1

Mi riferisco al firewall. Con 'cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward' vedi
il valore attuale.

> 2) sui client hai delle impostazioni sbagliate (es. default gateway)

Penso che sia chiaro!

> 3) quando provavi a pingare fuori, pingavi indirizzi IP o nomi DNS?
>     se pingavi nomi DNS allora potrebbe essere che non hai
>     nessun indirizzo di nameserver "valido" in /etc/resolv.conf.

In poche parole hai eseguito una cosa del tipo
#ping 83.68.77.12 o #ping www.google.it?
Nel secondo caso il problema  potrebbe essere
che non il client non riesca a risolvere il nome www.google.it.

   Paolo

--
Paolo Larcheri