Re: gprs + linux

Alle 10:16, sabato 4 giugno 2005, mille ha scritto:
> 'salve
> mi rendo conto che e' una domanda ricorrente ma il mercato cambia e i
> prodotti cambiano spesso
>
> ho bisogno di attivare una connessione ad internet della durata di
> qualche ora all'aperto ed ho pensato di utilizzare gprs
>
> non so se potro' essere presente quando ci sara' necessita' di
> connettersi quindi la cosa migliore e' un computer portatile con doppia
> partizione win/linux, per quanto riguarda windows immagino non ci
> saranno problemi ad utilizzarlo anche da parte di altri, mentre linux
> sara' avviato solo in mia presenza

> [...]

Beh se il tuo portatile ha il bluetooth o hai possibilità di comprare un
adattatore bluetooth (che ormai costano pochissimo), ti consiglio di andare
per questa strada.
Io ad un sacco di miei amici ho configurato l'accesso gprs via bluetooth e
devo dire che è stato facilissimo, la cosa importante è avere un adattatore
che con linux non faccia capricci.
Per il resto hcitool ed il gioco è fatto.. infatti dopo aver messo in
comunicazione pc<->telefono vedrai un nuovo device /dev/rfcomm0 nel mio caso
che utilizzerai direttamente come porta seriale x il modem..

 Sponsor:
 Audio, Video, HI-FI...oltre 2.000 prodotti di alta qualit� prezzi da sogno solo su Visualdream.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid)56&d=4-6