Re: Un paio di chiarimenti!

On Fri, 03 Jun 2005 20:50:10 +0200 Michele Concina wrote:

> 1) Quando connetto, ad esempio, una chiavetta usb come faccio a sapere su
> quale percorso preciso devo montarla? Con quale comendo mi fa vedere

Un comando per tutte le stagioni: dmesg :-)

> con i pacchetti di sarge. Facendo così però non so se apt mi va ad
> "prendere" quelli di sarge solo per i pacchetti mancati in sid. E poi,
> mischiando un po' le due distro corro qualche rischio di instabilità o
> cose analoghe?

Cerca in rete guide su "apt-pinning", p.es. qui:
http://jaqque.sbih.org/kplug/apt-pinning.html
Apt-pinning serve appunto ad assegnare le priorità ad una lista di
repository.
Se sostituisci pacchetti mancanti di sid con sarge, potresti forse
avere qualche problema di dipendenze: un update in sid potrebbe
restare bloccato finché la sua dipendenza in sarge non si aggiorna
(o la dipendenza sotto sid diventa disponibile).

Ciao,
Maxx