Re: [Tech] X problem

On Tue, 31 May 2005, Giancarlo Martini wrote:

[...]
Il mio obbiettivo, fra le altre cose, sarebbe quello di far partire un
applicativo grafico dopo aver stabilito una connessione con telnet.
Il mio problema è il seguente:
se faccio partire per esempio kate con la riga
kate 192.168.1.20
mi appare il seguente errore
can't get address for box:6000
dove box è il nome del pc con la distribuzione live (credo).
sembra insomma che cerchi di fare la risoluzione inversa dell'indirizzo.

Ho individuato la causa giusta secondo voi ?
Ma perchè dovrebbe fare la risoluzione inversa ?

non ho capito bene qual è l'obiettivo del comando...  se invece di telnet
usi ssh con l'opzione -X dovresti risolvere il problema¹, per quel poco che ho capito.

bye
CDF

¹ Ovviamente il server ssh deve avere l' XForwarding abilitato...