Re: Debian bootloader!

Alle 23:14, mercoledì 1 giugno 2005, Vito ha scritto:
> Ciao amici, ho un problema con debian... sul mio notebook va che una
> meraviglia, quindi ho deciso di metterla anche sul mio pc di casa, o
> meglio: vorrei metterla, ma debian non la pensa come me.... Ovvero avvio
> il cd, faccio l'installazione di base del sistema, installo grub o lilo,
> riavvio, e nessun bootloader, ne grub ne lilo avviano la mia debian. Ho
> provato a installare debian sia con l'iso di sarge del 3 Febbraio 2005
> che con quelle del 22 Maggio.
> Questo il pc in questione:
> Scheda madre Asus KV8-F
> Cpu Amd 64 3000+
> [...]

sicuro di aver messo grub o lilo nell'MBR dell'HD master? altrimenti non ce ne
sono di storie...

io personalmente mi sto trovando molto bene ad usare un altro boot loader, che
si installa in una partizione primaria di pochi mega, quindi indipendente sia
da GNU/Linux che da Winzoz(tm)...

nel mio caso si tratta di XOSL, ma ne esistono altri...

naturalmente in questo caso devi usare lilo o grub nell'intestazione della
partizione e non nell'MBR.

Byez
--
Gollum1