Debian bootloader!

Ciao amici, ho un problema con debian... sul mio notebook va che una
meraviglia, quindi ho deciso di metterla anche sul mio pc di casa, o
meglio: vorrei metterla, ma debian non la pensa come me.... Ovvero avvio
il cd, faccio l'installazione di base del sistema, installo grub o lilo,
riavvio, e nessun bootloader, ne grub ne lilo avviano la mia debian. Ho
provato a installare debian sia con l'iso di sarge del 3 Febbraio 2005
che con quelle del 22 Maggio.
Questo il pc in questione:
Scheda madre Asus KV8-F
Cpu Amd 64 3000+
DDR 400 da 512 MB
2 hd sata (1 con windows xp l'altro per archivio dati)
1 HD ata133 (primary master) per debian con reiserfs

Premetto che slackware funziona a meraviglia a primo colpo (sempre sullo
stesso HD)

--
Vito Russo - Project Manager russo.le.it
http://russo.le.it